IMPORTANTE: a causa della mole di ordini ricevuti tutti gli acquisti effettuati dopo il 16 di Dicembre verranno spediti dal 2 Gennaio 2023  Maggiori informazioni

Giant x Val di Sole BikeLand

GIANT x VAL DI SOLE BIKELAND

NASCE UNA NUOVA COLLABORAZIONE

UNA LOCATION CHE CRESCE

Nell’ultimo quindicennio, la Val di Sole è diventata la capitale italiana della Mountain Bike in ogni sua declinazione, ospitando tre edizioni dei Campionati del Mondo di specialità (2008, 2016, 2021), con la quarta già in programma nel 2026.

Quest’anno il Mondiale sarà organizzato a Les Gets, in Francia, ma l’estate ciclistica della Val di Sole è ricca di appuntamenti di assoluto prestigio e interesse: a partire dall’IMBA Europe Summit e dal “primo” Val di Sole BikeFest in programma a inizio giugno, per poi concludersi con “The Grand Finale”, ovvero la tappa conclusiva di Coppa del Mondo di Mountain Bike, dal 2 al 4 settembre.

Nel 2021, la Val di Sole ha aperto anche al ciclocross, accogliendo la Coppa del Mondo a dicembre in un contesto unico nel suo genere a Vermiglio. E’ la neve la grande protagonista di un appuntamento speciale e coinvolgente, che sarà riproposto il prossimo 17 dicembre ai Laghetti di San Leonardo.

Non è un caso che Val di Sole sia stata insignita dall’Unione Ciclistica Internazionale del titolo di Bike Region. Un riconoscimento per quanto fatto nel recente passato e un incentivo a scrivere un futuro ancora più luminoso, con un marchio come Giant come compagno di viaggio.

“Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco Giant”, ha detto il Direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole Fabio Sacco. – “Parliamo di uno dei brand più iconici nel mondo del ciclismo che incontra una delle destinazioni più iconiche quando si parla di mountain bike. Giant ha dimostrato di condividere la nostra filosofia, e siamo pronti ad iniziare un rapporto proficuo e duraturo”.

GIANT, UN DESTINO SCRITTO NEL NOME

Esattamente come Giant, il marchio taiwanese che da esattamente 50 anni (la sua fondazione risale al 1972) è simbolo di qualità, innovazione e vittorie, sia nel ciclismo su strada che nella Mountain Bike.

Un destino scritto nel nome. Il successo come simbolo distintivo. Non si diventa giganti per caso, e Giant è diventata colosso perseguendo un importante obiettivo: liberare il massimo potenziale da qualsiasi ciclista, dal campione all’amatore, al viaggiatore avventuriero.

Per Giant, il risultato è parte del successo, ma non è tutto. La filosofia del marchio taiwanese pone l’ottimizzazione dell’esperienza al centro di tutto: l’adrenalina che spinge il ciclista a mettersi in sella senza la sensazione di essere vincolato.

Partendo da questa idea nascono i gioielli di Giant, un mix di studi, innovazione e un eccellente rapporto qualità-prezzo, apprezzato dagli appassionati della Mountain Bike e non solo. Un insieme di valori che legano l’azienda asiatica al mondo Val di Sole Bikeland.

“Per Giant sarà un onore collaborare con Val di Sole Bikeland, la destinazione italiana d’eccellenza per gli amanti delle due ruote” afferma il Responsabile Commerciale e Marketing di Giant Italia, Claudio Cannizzaro. – “Sarà una partnership che genererà molteplici benefici volti a tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport, dai bikers impegnati nel bikepark alle famiglie alla ricerca di svago sulle numerose piste ciclabili, vogliamo che nessuno si senta escluso. Un progetto che abbiamo a cuore e sapremo valorizzare nel tempo con l’augurio di ottenere ottimi risultati e un riscontro positivo da chi avrà modo di seguirci in questa nuova avventura”.

Giant and Val di Sole Bikeland ride together into the new season

A DESTINATION ON THE RISE

In the last 15 years, Val di Sole has become the Italian capital of Mountain Biking, Italian capital hosting three editions of the UCI Mountain Bike World Championships (2008, 2016, 2021), and a fourth one is already scheduled for 2026.

Val di Sole is warming up for plenty of initiatives this summer, starting from the IMBA Europe Summit to the Val di Sole BikeFest, and the Grand Finale of the Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup.

In addition, in 2021 Val di Sole opened to top-level cyclo-cross events welcoming the World Cup in a unique setting in Vermiglio. The snow is the key feature of an engaging race, scheduled on December 17th at the San Leonardo lakes area (Northern Italy).

It is no coincidence that Val di Sole was elected officially as “UCI Bike Region” title from the International Cycling Union. This award recognizes the territory for its efforts and activity for cycling in events, tourism and mobility: Giant’s partnership will give a further boost to this process, helping to follow in this trend and write an even brighter future.

“We are proud to welcome a partner like Giant in our family”, said Val di Sole Tourist Board and Grandi Eventi Val di Sole Director Fabio Sacco. – “Giant is one of the top brands in international cycling, that now meets an iconic MTB destination. Giant showed to believe in our project, sharing our philosophy. We are ready to start a successful and long-lasting cooperation".

GIANT, THE NAME SAYS IT ALL

Since its foundation in 1972, Giant has been a byword for quality, innovation and success, both in road cycling and mountain biking.

Giant’s name says it all. The Taiwanese company has become a world leading brand, pursuing an important goal: unlocking the potential of all cyclists, from great champions to amateurs.

Giant’s approach focuses on the riders, and their freedom feelings when getting on saddle on any kind of course, whatever the result or the performsnce.

This idea is the backbone of Giant’s jewels, a mix of research, innovation and an excellent quality-price ratio, cherished by MTB lovers and more. These values resound both in Giant’s and Val di Sole Bikeland’s vision.

“For the Giant brand, it’s an honor to collaborate with Val di Sole Bikeland, the most important MTB destination in Italy”, said Giant Italia’s Sales and Marketing Manager Claudio Cannizzaro. – “This partnership will generate great benefits for this amazing sport, from the bikers who face the bikepark tracks to the families who look for outdoor recreation on the cycle paths. We care for this project, and we hope to achieve amazing results and positive feedbacks from the world of cycling lovers”.